ARCHIVIO EVENTI STAGIONE 2006/2007
LVDVS MAGNVM organizza il BORN TO FIGHT a Milano 16 e 17 Giugno 2007
Cos’è il Born to Fight ormai in moltissimi lo sanno. Per i pochi che non dovessero saperlo, è una grande invenzione della University of Fighting , un circuito che unisce più società con lo scopo di unire, far divertire, e regalare esperienza a tutti i loro allievi neofiti, con stage tecnici e match a contatto leggero su un ring regolamentare.
Viene fatto più o meno ogni mese - mese e mezzo, ogni volta in una località differente.
Questa volta, la volontà di organizzarlo è stata della Ludus Magnum, e la località è stata di vero prestigio, un’occasione per dare visibilità a questo magnifico sport anche a gente non di settore,la FIERA DEL FITNESS di Novegro.
In un contesto variegato, che andava dallo Step alla Danza, dall’Arrampicata all’HipHop, Scherma, Aerobica, Wrestling, Arti Marziali ecc., nostro orgoglio è stato quello di essere il gruppo più numeroso con più di 60 partecipanti.
Il sabato è stato protagonista il Semi Contact, con Roberto Belotti del Centro Studi KickBoxing (C.S.K.B.) di Trescore Balneario (BG), pluricampione del Mondo di questa disciplina, ma ancor prima un grande amico, una grande persona la cui sola compagnia è un insegnamento, e non solo nella Kickboxing.
Non c’era tantissima gente, come d’altronde in tutta la fiera, essendo sabato mattina, ma per i pochi presenti è stata una forte esperienza, con nozioni tecniche che solo Roberto può insegnare.
Nella giornata di domenica, il K1 Style ha fatto da padrone. Con i direttori tecnici della nazionale italiana Clod Alberton e Giorgio Iannelli, i 60 partecipanti sono stati immersi in una continua stimolazione allo studio di questa displina. Lo stage si è arricchito inoltre con un intervento tecnico di Gregorio Di Leo (Grillo), campione del mondo di Semi Contact, che ha spiegato come e cosa del Semi Contact può servire nelle discipline a contatto pieno.
La mattinata si è conclusa con una lezione di Vale Tudo, in modo da aver visto nell’arco dei due giorni,le più importanti discipline degli Sport da Combattimento. Il Maestro è stato Matteo Piran, uno dei pochissimi professionisti in Italia del Vale Tudo.
Dopo una pausa pranzo,i protagonisti sono stati i neofiti di questo sport. Come vuole il BORN TO FIGHT, ragazzi e ragazze alla prima esperienza sono saliti sul ring, per fare un vero e proprio match a contatto leggero.
Un grande weekend, grande scambio tecnico e culturale, grandi ospiti in un clima di festa. Tanta fatica nell’organizzazione completamente ripagata.
Born To Fight - Trofeo “IlGuerriero.it” 27 Maggio 2007
È ancora il M° Giorgio Iannelli ad organizzare l’ottava edizione dell’ormai famoso circuito Born to Fight.
Nella splendida cittadina di Canelli, Asti, troviamo una novità, il M° Fragale, che col suo team, adotta per questa giornata il Born To Fight come “Trofeo ILGUERRIERO.IT”.
Grazie all’organizzazione dell’amico Giorgio, unita alla professionalità del Team “il guerriero.it” si è svolta una giornata di seminari e match a contatto leggero che non hanno avuto nulla da invidiare alle grosse organizzazione federali.
Come sempre, noi della Ludus Magnum, siamo stati tra i più numerosi.
Tra chi ha fatto solo lo stage, Claudia e Patty e Electra (solo teorico, colpa un infortunio), e chi ha partecipato allo stage e ha combattuto: Armando, Gianluca, Eliana e Fabio, che sono arrivati 3° nelle loro rispettive categorie. Come al solito,maggiore attenzione va a chi oltre allo stage, è salito sul ring per la prima volta, lasciando però sia gli avversari che i Maestri a bocca aperta: si parla di Domenico, che è arrivato 2°; GianAndrea,che dopo una stupenda finale di Boxe Light da 3 round da 2' è arrivato anche lui 2° e Simona, che addirittura si porta a casa la coppa di 1° classificata.
A lei in particolare e a tutti i ragazzi vanno i nostri migliori complimenti.
14 e 15 Aprile 2007 - Stage Bozzolani & Born To Fight
Weekend di fuoco
Giá dai primi episodi di questa stagione ’06-’07 si è immediatamente capito che per la Ludus Magnum sarebbe stata molto intensa, la prima forse, che l’avrebbe messa veramente alla prova.
Non è ancora finita, ma questo week-end, dopo il memorabile Night Fight Project, è stato sicuramente il piú intenso.
Sabato, Giovanni e Jacopo hanno partecipato ad uno stage, che a chiamarlo tale rischia di essere sminuito.
Organizzato dalla KickboxingAndrea (www.kickboxingandrea.it) di Castellana,la sola presenza del pluricampione mondiale e direttore tecnico della nazionale di Semi-Contact Emanuele Bozzolani è bastata per trasmettere sensazioni positive ai ragazzi.
Un’altissimo livello tecnico, e una forte dose di carica mentale è stata ottimale, soprattutto in vista del prossimo appuntamento per cui Giovanni e Jacopo si stanno preparando: i campionati italiani di Vibo Valentia del 19 Maggio.
Contemporaneamente, Giulio, nonostante una stagione agonistica piena, e piena di soddisfazioni, inizia una nuova, parallela strada che lo terrá impegnato per un lungo periodo: la prima lezione del corso allenatore federale tenuto dalla University of Fighting.
Domenica tutti ad Asti, Dusino S. Michele per l’esattezza, ospiti del grande Maestro nonché direttore tecnico della Nazionale di K1 Giorgio Iannelli.
Un Born to Fight in piccolo, ma solo nel numero dei partecipanti, organizzato appunto da Iannelli dell’OLIMPIA ASTI, ospiti il SUPPORT 81 FIGHTING TEAM di Beppe Venegoni, e noi della LUDUS MAGNUM.
L’allenamento mattutino si è caratterizzato soprattutto per la stupenda didattica del M° Iannelli nel trasmettere tecniche e strategie agli atleti, e metodologie di insegnamento agli Istruttori.
Nel pomeriggio si entra nel vivo del Born To Figh, i Match di Kick-light, organizzati per gli agonisti che devono mantenere la concentrazione in attesa di grossi obbiettivi e per chi non è agonista, ma vuole divertirsi ogni tanto, provando l’ebbrezza del ring in massima sicurezza, ma, soprattutto, per chi sul ring vuole salirci per la prima volta; ed è su quest’ultimi che cade l’attenzione: in questa occasione, la Ludus Magnum ne aveva ben quattro:
ROSARIO NICESTRO, LUCA STERZA, SAMUELE MARHESE, SERGIO SOTTOCASA, ai quali vanno i piú grossi e sinceri complimenti.
13 Marzo 2007 - Born To Fight
Dal sito www.universityoffighting.com
BORN TO FIGHT : “ SUCCESSO PREVISTO, 120 ATLETI ALL’APPELLO” GLI ALTRI FANNO LA STORIA NOI LA LEGGENDA
Domenica ore 10, palestra TONIC dall’alto del ring mi guardo intorno ed esclamo “ci siamo riusciti, vittoria!”
120 atleti di tutte le età, ordinati, ognuno con la t-shirt del club di appartenenza e sguardo di chi non vede l’ora di iniziare l’allenamento.
Progetto velleitario e considerato in origine impossibile ma grazie alla fiducia che i miei più stretti collaboratori mi hanno incondizionamente dato ( Vinciguerra Gabriele, Boris Viale, Corsari Fabio). Hanno risvegliato quello che da tempo forse per appagamento professionale si era assopito: L’ ORGOGLIO.
La concausa e può sembrare un paradosso ma non lo è, sono una serie di cattiverie sportive e non, hanno generato in me una voglia di rimettermi in gioco per lo sport che amo, per la Mia gente, che adoro e per tappare la bocca ai lestofanti. Ora, prima della cronistoria vorrei elencare le palestre con i rispettivi maestri per poter mettere in chiara evidenza la forza e la grande organizzazione che contraddistingue il marchio sinonimo di garanzia “BORN TO FIGHT”. Parto dai leader storici:
Gabriele Vinciguerra ( u.o.f. Voghera ),
Viale Boris ( fight Evolution ),
Corsari Fabio ( kickboxing Vigevano ).
Ovviamente c'era anche al Ludus Magnum, e con un numero importante di partecipanti.
Chi fatto solo lo stage, chi ha fatto il suo match, e chi per la prima volta,e chi si è distinto sia nello stage che nel match, portandosi a casa in un solo giorno, tanta, tanta esperienza.
GIULIO, JACOPO, GIOVANNI, GIANANDREA, MARCO, FRANCESCO, ELIANA, FABIO, GABRIELE, LUCA, DEBORAH, MARCO, ARMANDO, GIANLUCA, DAVIDE, CRISTIAN, SIMONA, CLAUDIA, EDORADO, LORENZO, FEDERICO
Primo weekend agonistico 18 e 19 Novembre 2006
È a Villa di Serio (BG) che si svolge quest’anno la prima fase dei campionati regionali, primo vero appuntamento della stagione.
In particolar modo per due dei nostri, Giulio e Giovanni, è stata una grande prova della verità, per via del loro cambiamento di categoria.
Giovanni è passato dai cadetti in cui combatteva l’anno scorso, ai jun/sen, senza però lasciare il suo primo posto, che già da 3 anni, in regione, non si lascia sfuggire.
L’altra grande impresa è stata di Giulio, che nel Light Contact, passa dalla categoria Gialla/Arancio/Verde alla più alta categoria Blu/Marrone/Nera nel peso dei -74 kg. Dopo aver vinto due incontri, si ferma alle semifinali,e quindi 3°class.
L’altro piazzamento della giornata è stato di Jacopo Forloni: 3° posto Semicontact jun/sen -80kg g/a/v
Niente medaglia per Lorenzo Spolverato, 10 anni, che, alla sua prima esperienza di Semicontact, dimostra di aver la determinazione e la grinta giusta per far bene in futuro, e per Gianni Rosiello, un grande amico di Napoli, ex campione italiano, ospite della Lvdvs Magnvm per ferma militare, alla sua prima gara dopo 4 anni, è solo da ringraziare per aver portato un po’ più di carica e di forza di volontà negli allenamenti in palestra.
Domenica a Voghera, il Maestro Alberton ha organizzato il torneo Born to Fight di Kick-Light, idea che ha lanciato qualche anno fa per far si che tutti possano salire sul ring, nella forma light del combattimento, potendo ottenere soddisfazioni e capendo lacune tecniche e psico-fisiche, e prima ancora, un modo per riunire Maestri e allievi di tutto il suo circuito di palestre e amicizie.
Siamo andati per aiutare nell’organizzazione, per poter dare come premio ai primi classificati le magliette Lvdvs Magnvm, e per far combattere Giulio, che stanco dal giorno prima, ma ancora pieno di voglia, è arrivato 2° nella categ. 71-76 kg dopo ben 3 incontri disputati
Che dire, un grande weekend, che prospetta un grande anno per la Lvdvs Magnvm, a partire dall’organizzazione della 2° Fase dei Regionali di Semi & Light Contact con l’Italiano unificato di Kick-Light che avverrà il 20 Gennaio 2007, stessa giornata e stesso luogo dell’atteso galà Night Fight Project