ARCHIVIO EVENTI 2005/2006
Lvdvs Magnvm e Fitness First Maggio 2006
L’ultimo week-end di maggio per la Lvdvs Magnvm verrà ricordato per lungo, lungo tempo.
Venerdi 27 maggio presso la discoteca "the Club" di Milano, Omar, Deborah e le sue colleghe del centro Fitness First Ladies di L.go Cairoli Sabrina, Manuela, Eugenia e Michela si sono esibiti in dimostrazioni di Step e Shoot (nome con la quale Fitness First chiama il nostro Kick power-Fit).
Domenica 29 maggio mattina,una suggestiva ambientazione come l’Arena di Milano ha fatto da cornice al palco Fitness First dove Deborah ha svolto il riscaldamento alle 8000 partecipanti donne pronte a svolgere la corsa benefica organizzata da Avon Running.
Campionati Italiani - Donne Lvdvs Magnvm sul Podio 20-21 Maggio 2006
Dopo aver passato le qualificazioni ai campionati regionali della lombardia, ben 7 atleti Lvdvs Magnvm quest’anno si sono presentati ai loro primi campionati Italiani.
In data 20 e 21 maggio al Palacandy di Monza, i nostri atleti si sono confrontati con un altissimo livello tecnico.
Nella giornata di sabato, per il light-contact, Marcello Bragadin, Giulio Vismara, Gioia de Paolis e Dalia Ianniello.
Salgono sul podio Dalia, che si classifica terza e Gioia, che sale fino al secondo posto
Domenica, per il semi contact, i nostri giovanissimi Pierpaolo Necchi, Giovanni Marsoni e Jacopo Forloni, che pur credendoci fino alla fine, capiscono che la preparazione del loro avversario è più alta della loro, così tornano a casa con un grosso bagaglio di esperienza e molta motivazione in più.
Esibizione al Decathlon (Largo Cairoli, Milano) Marzo 2006
Agonisticamente parlando i ragazzi della Lvdvs Magnvm sono in vacanza questo mese. Ciò però non significa che non facciano nulla, anzi. Sono iniziati non solo gli allenamenti per la preparazione all'appuntamento con i Campionati Italiani di Maggio, ma si tengono in forma e tecnicamente “puliti” attraverso una serie di dimostrazioni.
Il 18 marzo i ragazzi hanno mostrato alle persone presenti alla Declathon di Largo Cairoli (Milano) le tecniche degli sport da combattimento e come viene svolta una vera e propria lezione, passando dal pugilato, alla Kickboxing, fino ad arrivare alla Thai Boxe.
La stessa situazione si è ricreata il 26 marzo in occasione della Festa di primavera della zona “Lorenteggio” dove in mezzo alla strada, Omar, Gian Luca e Deborah si sono esibiti in una lezione di Kick-Power Fit coinvolgendo un numeroso pubblico eterogeneo.
5 Marzo 2006 - Master Fight Project
Come da programma didattico, procede il percorso proposto dalla Lvdvs Magnvm fra i vari sport da combattimento.
Questo incontro ha avuto come argomento Kickboxing e Thai Boxe.
È stato un incontro molto proficuo. Le tecniche sono state recepite e automatizzate facilmente.
Il livello di concentrazione e abilità è stato molto alto. Alla fine dello Stage i partecipanti insieme ai maestri stessi si sono diverti a scambiarsi le tecniche liberamente sia di Kick che di Thai.
Come conclusione del Master grazie all'intervento della professionista di fitness Deborah Porta, i partecipanti hanno potuto cimentarsi con nuove tecniche di stretching.
3a fase Campionato Regionale Lombardia 26 Febbraio 2006
Nella lunga domenica di incontri della terza fase dei campionati regionali svoltasi a Cinisello Balsamo, gli atleti della Lvdvs Magnvm si sono fatti onore conquistando numerosi importanti piazzamenti:
- Giovanni Marsoni: 1° posto Semi Contact cadetti -69kg
- Jacopo Forloni: 1° posto Semi Contact jun/sen g/a/v -80kg
- Pier Paolo Necchi: 2° posto Semi Contact cadetti -63kg
- Marcello Bragadin: 2° posto Light Contact jun/sen g/a/v -65kg
- Gioia de Paolis: 3° posto Light Contact donne g/a/v -70kg
Master Fight Project 4 Dicembre 2005
Ritrovo undici del mattino presso la palestra Energy Center One, ora in cui ha avuto inizio il primo Master Fight Project. Come in qualsiasi scuola prima la teoria e poi la pratica. Attraverso l’ausilio di una grande mappa concettuale è stato spiegato ai numerosi partecipanti il fine didattico del Master Fight Project. La parola “progetto” infatti non è stato inserita a caso. Il Master Fight Project nasce per caso da un’idea in comune dei fondatori Gian Luca e Omar. Essendosi loro specializzati a livello agonistico in una sola disciplina, e solo molto più tardi nelle altre, decidono che chiunque passi dalla loro scuola Lvdvs Magnvm debba incominciare fin da subito uno studio a 360 gradi di tutte le dicipline, per poi conseguirne la specializzazione in una sola. Il progetto inizia riunendo i loro allievi dei vari corsi in un appuntamento domenicale una volta al mese, per poi diventare immediatamente, con l’unione di altri maestri amici e dei loro allievi, un vero e proprio percorso con un unico comune denominatore, la passione per gli sport da combattimento. Alla base di questi incontri mensili, è quello di far conoscere da vicino agli atleti tutti gli sport da combattimento, qualsiasi sia la loro specialità Punto di partenza, e quindi argomento di domenica 4 dicembre, è stato l’illustrazione della disciplina del Semi-Contact. Non a caso è stata fatta questa scelta come inizio: il Semi-Contact è il primo step ideale per qualsiasi persona che voglia intraprendere la strada della kickboxing, poichè è un modo molto efficace per apprendere ottime basi tecniche, soprattutto per quanto concerne il controllo delle gambe. Come abbiamo detto sopra, non si parte subito dalla pratica ma da un breve excursus teorico. Quale modo migliore di presentare il Semi-Contact se non attraverso la visione di due incontri dei migliori atleti della disciplina? Dopo aver visionato gli incontri i partecipanti hanno avuto la possibilità di cimentarsi non solo con i calci richiamati ma anche con la tecnica del “blitz”...
1a fase Campionato Regionale Lombardia 20 Novembre 2005
La prima gara delle nuove leve della Lvdvs Magnvm Domenica molto impegnativa per la Lvdvs Magnvm. Ci si è dovuti dividere fra “grandi” e “piccoli” per via di impegni diversi. Infatti in concomitanza si sono svolti lo Stage e il Match del circuito Born to Fight del maestro Claudio Alberton (University of Fighting, Milano) a Pavia, mentre a Ornago (Mi) si è svolta la prima fase del Campionato Regionale Lombardo di Point Fight (Semi-Contact). Le giornate del circuito Born to Figth si dividono in due parti, quella della mattina dove si apprendono tecniche di Kick Boxing, Thai Boxe e Valetudo (Stage) e nel pomeriggio, su un ring si svolgono match interni fra i partecipanti della manifestazione. Per la prima volta hanno calcato il suolo di un ring per un incontro di Kick Light, Pietro e Giovanni, mentre la veterana Dalia si è limitata a uno sfoggio di tecnica e controllo (come richiede il regolamento di questa disciplina). Mentre i “più grandi” si trovavano a Pavia le nuove leve della Lvdvs Magnvm hanno affrontato nel migliore dei modi l’adrenalina della prima gara. Giovanni Marsoni ha ottenuto un secondo posto nella sua categoria (- 69 kg.) cadetti nella sua specialità, ovvero il Point Fight (Semi-Contact).
ESIBIZIONE AL DECATLON 8 OTTOBRE 2005
Quale modo migliore di far conoscere la kick boxing e la Thai Boxe, se non attraverso una dimostrazione tecnica? In più se fatta in un centro commerciale di soli articoli sportivi (Decathlon di Corsico), la formula è perfetta!I ragazzi della Lvdvs Magnvm hanno dato prova di pulizia e controllo delle tecniche, scambiandosele fra loro e facendo le passate con Omar e Gian Luca! Il pubblico si è dimostrato incuriosito e felice della dimostrazione